Solo per pochi…

Ho preparato un regalo per una amica che compiva gli anni.

La scelta del regalo è stata molto semplice: dato che sapevo che questa amica ama pasticciare in cucina (pardon, preparare piatti prelibati), cosa confezionare di meglio di un bel grembiule?

Il colore doveva essere il più vivace possibile, e ci dovevano essere decorazioni divertenti.

Le idee mi giungevano man mano assemblavo il grembiule: avrei utilizzato un tessuto color ciclamino decorato da un fumetto (la mia amica li ama molto).

Ma come fare il fumetto?

Mi viene in aiuto una stoffa comprata in Ikea che ha delle buffe facce stilizzate. Avrei tagliato una di queste faccione e poi avrei applicato un baloon di tela bianca.

Altro problema : cosa scrivere nel baloon? Mi venivano in mente solo idee poco divertenti. E soprattutto volevo che la frase fosse originale e unica, proprio come la mia amica! Allora chiamo in mio soccorso la mia dolce metà e gli chiedo di pensare ad una frase decente per il mio grembiule.

Lui ci pensa e dopo un po’ mi dice:

– Scriviamo “Oh no! Sento puzza di idrocarburi policiclici aromatici”- con un viso soddisfatto.

Io gli chiedo di tradurre e lui mi dice che significa che sente odore di bruciato.

 

 

Geniale!!

Approvata!!

Mancava pensare alle rifiniture che ho fatto nel nero perché crea un contrasto bellissimo ed il gioco era fatto!

Ecco qua cosa è uscito!

 

 

Una delle cose che ho apprezzato di più è stata la rapidità di esecuzione del mio lavoro : venerdì notte l’idea e sabato la realizzazione utilizzando materiali che avevo già in casa. Non male per una principiante!!!

La mia amica poi mi ha mandato una foto nella quale sfoggia il suo regalo!